I villaggi di pietra

Tra Venerdì 18 e Sabato 19 Maggio 2018 il paese di Vegni è stato uno dei punti di passaggio e di ristoro per i partecipanti alla gara di "trail running" del percorso denominato "i villaggi di pietra".
Questo nome deriva dal fatto che i partecipanti debbano passare tra diversi paesi nascosti tra le montagne e abbandonati dopo la seconda guerra mondiale, paesi fantasma dove sono rimaste soltanto le rovine delle case fatte in pietra ed il ricordo di un passato felice ma ormai lontano.

Il percorso dei villaggi di pietra, con una lunghezza totale di ben 108 Km, è il più impegnativo della competizione ed i concorrenti sono arrivati a Vegni dopo 65 Km di cammino tra le vallate. Sicuramente avranno ben apprezzato l'accoglienza ed il punto di ristoro nel cuore della notte!

Il passaggio del primo concorrente è stato rilevato alle 3h56 di notte e lo s'intravede nella foto qui a lato.

Se foste interessati potete trovare più informazioni sul sito ufficiale della manifestazione [www.gliorsi.org ], invece QUI i dettagli tecnici dell'intero percorso.

Ancora un sentito grazie alle persone nella foto qui sotto della squadra di Vegni che hanno reso tutto questo possibile!